Circolare N. 489 – 10.5.2021

 A tutti gli/le alunni/e

Alle loro famiglie

p.c.

Al personale docente

Al personale ATA

        

 

Oggetto: Comportamenti da tenere

  

            Con la presente si comunica che sono pervenuti alla sottoscritta da parte di esterni ed interni reclami in merito a schiamazzi e lancio di oggetti dalle finestre  aperte della scuola.

            Qualsiasi convivenza è regolata da norme che favoriscono per quanto possibile una serena vita in comune. Anche la scuola, necessita  di  regole  come  momento  formativo  per  educare  alla responsabilità  e  al  senso  del  dovere;  esse  non  sono  mai  da  ritenersi  elementi  restrittivi  o  punitivi,  bensì  effettive opportunità di crescita.

            Pertanto si ricorda che le finestre aperte sono un elemento di aiuto previsto per la prevenzione del contagio e che tutti gli  alunni sono tenuti a un comportamento consono al luogo in cui si trovano. Sono tenuti quindi a svolgere le  attività  didattiche  senza  schiamazzi o urla affacciati alle finestre aperte o lanci di oggetti dalle stesse.

            Tutto il personale docente e ATA è tenuto a vigilare e a segnalare prontamente alle famiglie tali comportamenti inadeguati attraverso le note disciplinari.

            Si ricorda a tutti gli alunni e alle loro famiglie che il fatto di essere a conclusione dell’anno scolastico non esclude la possibilità di somministrare sanzioni più importanti (sospensione) con le relative conseguenze per l’anno scolastico.

 

Si prega i/le coordinatori/trici di spiegare la presente circolare alle proprie classi e di inserire apposito messaggio in bacheca con presa visione per gli alunni e le famiglie.

 

La Dirigente scolastica

Iole Matassoni

URP

ISTITUTO ALBERGHIERO STATALE "PELLEGRINO ARTUSI"

Via M.Tarlombani 7  Riolo Terme RA 48025

Tel: 054671113

Fax: 054671859

Email: rarh020004@istruzione.it

PEC: rarh020004@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. rarh020004
Cod. Fisc. 90003100394

Codice iPA. istsc_rarh020004
Fatt. Elett. UFBLHI